Come perdere velocemente il peso superfluo

Come perdere velocemente il peso superfluo? A dir la verità il “perdere peso” è una semplice formula matematica, in quanto è necessario bruciare più calorie di quelle che consumiamo.
Gli esperti consigliano di creare un deficit di 500 calorie al giorno, attraverso la combinazione di dieta e attività fisica. Nel corso di una settimana dovreste arrivare a perdere da 1 a 2 Kg.

Quindi come perdere velocemente il peso superfluo? Basta mangiare meno e fare più esercizi fisici. Una linea guida potrebbe essere la seguente: consumare da 1.050 a 1.200 calorie, effettuando un'ora di esercizio fisico al giorno (assicuratevi di non scendere sotto questo livello calorico, per ragioni di sicurezza). Seguendo questo esempio, arriverete a perdere dai 2 ai 3 Kg in una settimana, se pesate oltre 250 Kg.

Si potrebbe perdere anche più peso se iniziate a limitare sale ed amidi.
Infatti, quando si riducono gli amidi di sodio, si riduce l'apporto di liquidi e la conseguente ritenzione idrica, portandovi a perdere sino a 5 Kg quando iniziate a seguire il vostro piano dietetico.

Come perdere velocemente il peso superfluo

Quando si tratta di perdita di peso, le calorie sono ciò che contano.
Si raccomanda di consumare 7 calorie per chilo di peso corporeo ( per una persona di 200 chili, per esempio, sarebbero 1.400 calorie), ma non meno di 1.050 calorie al giorno (il livello più basso possibile per essere fatto tranquillamente a casa).
Più tipicamente, i dietisti consigliamo 1.200 calorie al giorno, come minimo.

Sarebbe favore seguire una dieta che riduce al minimo gli amidi, zuccheri aggiunti, grassi animali e tutti gli alimenti a base di carne e latticini. Per perdere velocemente il peso superfluo dovreste mangiare, infatti, soprattutto frutta, verdura, albume d'uovo, prodotti di soia, pesce, crostacei, latticini senza grassi, e il 95% di carne magra.

Altre piccole tattiche per perdere velocemente il peso superfluo, sono quelle più conosciute come il  bere molta acqua, mangiare molte proteine, e il tenere un diario alimentare.
Mangiate, quindi, abbastanza proteine e distribuitele uniformemente nei pasti per ridurre al minimo la perdita muscolare e massimizzare la perdita di grasso, provando a scambiare i carboidrati con le verdure. 

Ecco alcuni consigli per riuscire a perdere velocemente il peso superfluo:

* Mangiare di verdure a basso contenuto calorico; ciò vi aiuterà a sentirvi sazi.
* Bere molta acqua, in modo da non confondere la fame con la sete.
* Eliminare da casa tutti i cibi allettanti.
* Procuratevi sempre qualcosa da fare, eviterete così di mangiare a causa della noia.
* Consumare i pasti seduti a un tavolo.
* Mangiate sempre tre pasti e uno spuntino al giorno - non saltate mai i pasti.

Pesarsi ogni giorno, può aiutarvi a mantenere la concentrazione su ciò che state facendo, dicono gli esperti. Inoltre, il trascrivere ogni giorno ciò che consumate, è un bene.
Anche se lo scrivete su un tovagliolo, e poi lo gettate, l'atto di scrivere vi aiuta a responsabilizzarvi verso voi stessi, perciò lo “scrivere”, risulta uno strumento molto efficace per una rapida perdita di peso.

Anche se, effettivamente, non vi aiuterà a perdere peso, mangiare i semi di finocchio, zenzero, prezzemolo, menta, ananas, yogurt con miele da uno a tre giorni prima del “grande evento”, può aiutare de- gonfiarvi e a mantenere la vostra pancia piatta.

Come perdere velocemente il peso superfluo? Esercizio fisico

Si sa che per perdere peso è necessario effettuare dell'attività motoria.
Quindi, per perdere velocemente il peso superfluo, sarebbe ottimale praticare dell'esercizio fisico per almeno un'ora al giorno.
Il che vi porterebbe a praticare sette ore a settimana di esercizi cardiovascolari.
Gli esercizi cardiovascolari bruciano più calorie, quindi è l'ideale per una rapida perdita di peso, ma  è necessario includere nella settimana almeno un paio d'ore per l'allenamento di forza.

La maggior parte di ognuno di noi può praticare un'ora al giorno, ma l'intensità dell'allenamento dipenderà dal vostro attuale stato di forma fisica. Gli esperti raccomandano di aumentare gradualmente l'intensità dell'allenamento, per evitare infortuni.

Un'altra opzione è quella di incorporare l'interval training. Questo è un nuovo piano di allenamento, che promuove l'aggiunta di intervalli ad alta intensità di allenamento, per bruciare più calorie in meno tempo.
L'interval training permette alle persone di lavorare di più senza dover troppo tempo.
E più lo praticate, più facile diventerà bruciare calorie.

La linea di fondo? Gli esperti concordano sul fatto che una qualsiasi dieta per una rapida perdita di peso dovrebbe essere identica ad una a lungo termine, a piano sostenibile - e non ad una dieta alla moda. Il digiuno o l'andare al di sotto di 1.050 calorie, non sono diete adatte per “il lungo termine”  a meno che non si è sotto la cura di un medico.