Perdere peso in poco tempo

Per perdere peso in poco tempo a casa, il programma dietetico migliore consiste nel seguire una dieta accostata a dell'esercizio fisico, per un risultato più rapido e duraturo! Viene naturale osservare il fisico statuario delle star in TV ma non pensate che dietro ci sia solo lavoro di palestra assieme al loro personal training!
Anche i personal trainer si basano su principi di perdita di peso basilari che sono assai semplici. 
È possibile raggiungere risultati simili anche a casa:
Basta conoscere i principi dei nutrizionali fondamentali, attrezzi ginnici poco costosi, e il vostro ingegno.

Difficoltà: Moderata

Istruzioni
cose di cui ha bisogno:
* 2 bicchieri di plastica
* 2 bottiglie d'acqua
* Manubri (opzionale)
* Notebook
* Metro

1. Perdere peso in poco tempo

* 1 Assicuratevi di essere abbastanza sani per iniziare a praticare dell'esercizio fisico ed un programma dietetico. Se necessario, consultate il medico per discutere di tutte le condizioni di salute che si possono avere. Durante la visita, chiedete al medico quali attività di aerobica potete esercitare per i propri livelli di forma fisica e di età. 
Chiedete anche una cifra approssimativa dei vostri bisogni calorici giornalieri, secondo la vostra altezza, peso, sesso, età e livello di attività. Assicuratevi di chiedere se ci sono motivi per cui non dovreste esercitare vigorosamente o per ridurre l'apporto calorico.

* 2 Se non volete visitare il vostro medico, trovate una calcolatrice del fabbisogno energetico anche su internet. Ce ne sono a decine! Utilizzate la calcolatrice calorica giornaliera per determinare quante calorie avete bisogno di mangiare per mantenere il peso, e quante dovete ridurne per perderne.

* 3 Periodicamente, notate tutti i vostri miglioramenti tramite foto o tramite un diario dietetico che dovreste iniziare a tenere.

2. Esercitarsi regolarmente

* 1 Fare esercizio aerobico 6 giorni alla settimana per bruciare calorie e grassi. L'esercizio aerobico è un'attività faticosa che eleva la frequenza cardiaca per 20 minuti o più. Camminare, correre, saltare la corda, o fare aerobica sono esercizi che potete fare tranquillamente a casa.

* 2 Sollevare pesi e fare esercizi isometrici per rinforzare le gambe, braccia, busto e per costruire e mantenere la massa muscolare. Il muscolo è il tipo di tessuto del corpo che brucia il grasso più efficiente, quindi se hai più muscoli, si perde peso più velocemente perchè si brucierà la massa muscolare magra.

3. Cambiamento nella dieta

* 1 Tagliare le calorie in modo tale da mangiare 250-500 calorie in meno, in base alle calorie di cui abbisognate per mantenere il peso attuale. Provare a ridurre più di 500 calorie al giorno, significa sì che perderete peso, ma la maggior parte di esso sarà solamente tessuto muscolare.

* 2 Assicurarsi che la proteina è composta dal 10 al 35 per cento delle calorie giornaliere, secondo la vostra età, sesso e livello di attività.

* 3 Mangiate almeno cinque porzioni di carboidrati al giorno. 

* 4 Mangiate molti ortaggi e molta frutta. Almeno cinque porzioni al giorno sono raccomandati, per riuscire a perdere peso in poco tempo!