Perdere peso in un mese

Come perdere peso in un mese? La quantità di peso perso dipende dall'equazione del bilancio energetico, ma il perdere peso in un mese è un obbiettivo assai semplice da raggiungere.

L'equazione del bilancio energetico sembra quasi “la bilancia della giustizia”: da una parte ci sono le calorie e dall'altro lato vi sono le calorie in da includere metabolismo a riposo, lo stile di vita e l’esercizio.
Calorie comprendono i grassi, le proteine e i carboidrati.

Per perdere peso, è necessario bruciare più calorie di quelle che si consumano.


Difficoltà:

Facile

Istruzioni

cose di cui avete bisogno:
  1. Alimenti di prima colazione
  2. Scale
  3. Le attrezzature da palestra
  4. Alimenti naturali

1 Mangiare al momento giusto per aumentare il metabolismo – Il metabolismo a riposo brucia sempre calorie, quindi, per bruciarne molte di più, è necessario aumentare l’attività metabolica.
Per perdere peso in un mese, l’attività metabolica, dev’essere più elevata possibile.
Le persone che desiderano perdere peso dovrebbero mangiare presto e spesso (ma non molto). Mangiare la prima colazione può aumentare il metabolismo giornaliero di ben il 25 per cento.
Il corpo conserva l'energia fino a quando non riceve il suo primo pasto.
Mangiare tre pasti piccoli e da 1 a 3 piccoli spuntini durante il giorno, aiuta a mantenere il metabolismo alto

2 Aumentare il livello di attività quotidiana - Durante una giornata lavorativa di otto ore, una persona che serve in un ristorante brucia più calorie di una persona che un programma computer. Ovviamente non tutti possono adeguarsi al cambiare lavoro per trovare un’occupazione più attiva, ma ci sono ancora una vasta serie di modi per aumentare la quantità di calorie da bruciare grazie ad uno stile di vita più sano. Prendete le scale al posto delle scale mobili. Parcheggiate lontano quando dovete andare in un negozio. Pianificate attività all’aperto con la famiglia e gli amici.

3 Aumentare la quantità di esercizio fisico alla settimana - Il modo migliore per iniziare ad aumentare il metabolismo, consiste nel camminare una mezz’oretta ogni giorno. 
Meglio ancora se camminiamo sempre alla stessa ora ogni giorno.
Prendete, dunque, l’abitudine di camminare o correre prima del lavoro, prima del pranzo o dopo il lavoro. E' importante creare una abitudine, e ci vuole circa un mese per riuscire a farne diventare una.

4 Pensate al “paleolitico” quando dovete decidere cosa mangiare - Se il cibo è “trasformato”, probabilmente non dovreste mangiarlo. Consumate grassi sani mangiando un sacco di pesce, noci e semi. Questi grassi sani aiutano a diminuire il colesterolo, trattare l'artrite e migliorare la salute comune. Il pesce e i frutti di mare contengono anche proteine. Altri sani, fonti naturali di proteine sono il pollo, tacchino, interiora, legumi e carne biologica e dei prodotti lattiero-caseari. La maggior parte dei carboidrati che consumate dovrebbero provenire da frutta e verdura. I cereali integrali e i germinati devono essere ugualmente mangiati.

Il sovrappeso è un ostacolo per molte attività, che provoca un sacco di problemi di salute ed è anche il più grande ostacolo al vostro aspetto.
Molte persone credono di riuscire a perdere peso in un mese continuando a mangiare un sacco di cibo spazzatura, bevande contenenti caffeina, e tutti i tipi di “immondizia” possibile. Se si vuole perdere peso, c'è un sacco di lavoro che deve essere fatto, insieme ad una mentalità che è difficile da mantenere poiché è necessario resistere alle tentazioni.
Qui ci sono alcune cose che dovreste tenere a mente:

Le calorie sono importanti poiché sono il carburante per fornirci l'energia necessaria per affrontare la nostra giornata abituale. Tuttavia, se si tende a prendere più calorie di quelle cui abbiamo bisogno, inevitabile sarà l’aumento di peso. Evitate le calorie inutili, come quelle provenienti da bibite fresche, birre, gelati e la maggior parte di tutte le bevande alcoliche.

Niente è meglio di una costante, rigorosa routine di allenamento. Andate alla palestra più vicina e fate in modo da tener fede al calendario ogni singolo giorno. Allenatevi sul tapis roulant, fate l'ellittica, sollevate pesi, ecc…. Se per qualche ragione non riuscite ad andare in palestra, allenatevi a casa!  Spostatevi il più possibile, prendete le scale, o camminate velocemente.